| Aperto dal Lunedì al Sabato 10.00 – 13.00 | Domenica su appuntamento |
LA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE
è un’ associazione di promozione sociale, pertanto senza fini di lucro. E’ stata costituita nel 1950 e attualmente conta circa 125 sezioni locali su tutto il territorio nazionale e circa 20 delegazioni. La Sezione di Messina della Lega Nazionale per la Difesa del Cane è nata nel ……. ed è iscritta sia all’ Albo Regionale delle Associazioni Protezionistiche sia all’ Albo Regionale delle A.P.S.. La Nostra associazione è attiva e molto presente nel territorio di competenza, grazie anche alla presenza di un nucleo di Guardie Zoofile a Noi affiliate.
NUMEROSE ATTIVITA'
molto spesso in collaborazione con le Amministrazioni Locali, mirano alla sensibilizzazione della popolazione riguardo al tema dei cani vaganti (anche nelle scuole), dell’ importanza della sterilizzazione e dell’ iscrizione all’ anagrafe canina attraverso l’ inserimento del microchip al fine di contenere, prevenire e combattere il dilagante problema del randagismo, della raccolta delle deiezioni e sulle adozioni responsabili e consapevoli.
Dal 2010 gestiamo anche il Rifugio Millemusi, struttura sita a Castanea delle Furie (ME), che ospita circa 350 cani di proprietà del Comune di Messina e Comuni limitrofi in regime di convenzione.
COLLABORAZIONI
La Lega del Cane di Messina collabora attivamente con le altre sezioni sparse sul territorio nazionale e con le associazioni di protezione animale – nazionale ed internazionale – riconosciute, sia per scambiarsi aiuti che esperienze, obiettivi e punti di vista piuttosto che rimanere ancorati alle sole realtà locali.
La Sezione di Messina si avvale inoltre si un team di specialisti qualificati: Medici Veterinari Clinici e Specialistici nonché di Comportamentalisti ed Educatori cinofili, proprio per accompagnare con strumenti utili ed adeguati, tutto il percorso del cane, dall’ ingresso in struttura all’ eventuale adozione e l’ ingresso nella nuova casa-famiglia.
DIVENTA SOCIO
Diventare socio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Messina significa schierarsi apertamente e concretamente dalla parte degli animali, offrire una testimonianza d’amore e sensibilità nei loro confronti.
Con la propria iscrizione si da un personale sostegno all’impegno dell’associazione, contribuendo al mantenimento dei 4 zampe ospiti del rifugio.
Con la propria iscrizione si da un personale sostegno all’impegno dell’associazione, contribuendo al mantenimento dei 4 zampe ospiti del rifugio.
Contrada Acquarasta, snc, 98155 Castanea delle Furie, Messina
351 7678059