Diventare socio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Messina significa schierarsi apertamente e concretamente dalla parte degli animali, offrire una testimonianza d’amore e sensibilità nei loro confronti.
Con la propria iscrizione si da un personale sostegno all’impegno dell’associazione, contribuendo al mantenimento dei 4 zampe ospiti del rifugio. Con l’iscrizione si ha diritto a ricevere la tessera personalizzata e ci si assicura un aggiornamento costante su tutte le iniziative e le attività dell’associazione, attraverso periodiche comunicazioni inviate al proprio indirizzo.
Diventa Socio
I Volontari
Diventando socio della Lega Nazionale del Cane non solo ci sostenete economicamente ma potete anche diventare Volontari attivi del Rifugio Millemusi. Il Volontario può svolgere attività interna o esterna al canile. L’attività del volontario all’interno del canile è importante: il volontario è un po’ come uno “zio/zia” con i nipoti, li fa giocare e divertire, un po’ come i “Nonni”, li vizia e li coccola, un po’ come il consulente di bellezza, provvede alla toelettatura.
Il volontario deve collaborare con gli operatori per garantire il benessere degli animali, consentendo un maggior tempo di libertà e sgambatura in ampie aree a verde, consentendo di conoscere con maggior grado di particolarità gli aspetti caratteriali del cane, impiegando tempo in attività che non sempre gli operatori possono svolgere.
L’attività del volontario interno alla struttura si concilia con quello dell’operatore, non deve essere di intralcio, in ordine ai tempi e alle modalità di esecuzione. Il tempo che verrà dedicato ai cani sarà ricompensato con una quantità di amore indescrivibile.
Se, soprattutto all’inizio, non ci si sente pronti all’attività del volontario a contatto con i cani è possibile aiutare in altro modo. Infatti, al Rifugio ci sono tante altre necessità tipo mantenere in ordine e abbellire i luoghi di uso comune ( la lavanderia, il luogo dove si conservano le coperte, le aree a verde) o dedicarsi a fotografare i cani con una macchina fotografica per poter avere immagini aggiornate e di buona risoluzione dei nostri ospiti, oltre che video, da utilizzare ai fini dell’adozione.
Per diventare VOLONTARIO INTERNO è necessario, oltre il tesseramento, essere maggiorenne, essere disponibili per almeno un giorno fisso a settimana (o mezza giornata) in base ai propri impegni personali, preferibilmente automunito considerando ove è situato il canile, costanza, continuità, affidabilità, volontà di donare il proprio tempo, amore per i cani.
E’ possibile diventare anche un VOLONTARIO ESTERNO, ovvero dedicare il proprio tempo ai banchetti di raccolta fondi e alla partecipazione ad eventi.
Per diventare VOLONTARIO ESTERNO è necessario, oltre il tesseramento, essere maggiorenni, disponibile spesso il sabato o la domenica, anche di sera per eventi presso luoghi di ristorazione, preferibilmente automuniti, allegri, intraprendenti, predisposti al contatto con il pubblico e naturalmente amanti degli animali, capace di illustrare la mission della Lega Nazionale del Cane e di descrivere le attività che si svolgono presso il Millemusi.
Per proporsi e conoscere ulteriori dettagli scrivere un’email a messinalegadelcane@gmail.com .
Quote Associative Annuali
Socio Ordinario
Socio Sostenitore
Socio Benemerito
Come Fare
Leggi l’ informativa trattamento dati, e dopo scarica e compila il modulo che trovi QUI e invialo a messinalegadelcane@gmail.com, effettua il versamento della quota associativa prescelta tramite PayPal cliccando sotto:
o bonifico bancario :
– bollettino di CONTO CORRENTE POSTALE intestato a:
Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Messina
Codice fiscale 97082010832
Nella causale è necessario specificare la modalità di associazione prescelta, corrispondente al versamento effettuato. In pratica, occorre indicare se si vuole diventare socio ordinario, sostenitore, benemerito.
– BONIFICO BANCARIO a favore di:
Lega Nazionale per la Difesa del Cane Ente
c/c 00000300418807
IBAN IT10Y0200816530000300418807
BIC SWIFT UNCRITM1575
Va inserita la causale, specificando la modalità di associazione prescelta.
Ma attenzione: spesso le banche non inseriscono negli estremi dell’operazione i dati completi della persona che la effettua, limitandosi a indicare nome e cognome. Per cui, se si opta per questa formula, bisogna far seguire all’ordine di accredito un fax o una mail con tutti i propri dati ( nome|cognome|indirizzo di residenza|codice fiscale|telefono), la causale e la copia del bonifico effettuato.