Adotta un Cane
Procedura di adozione
Per adottare un cane si può venire a conoscere personalmente i nostri ospiti durante l’orario di apertura del canile; assistito da un operatore o da un volontario del canile si potrà avere il primo contatto con quello che potrebbe diventare il miglior amico a quattro zampe. Successivamente si prenderà contatto con la dott.ssa Spadaro per la compilazione di un questionario conoscitivo. Qualora non fosse possibile visitare il canile e si vuole adottare un cane scelto in foto, si può cliccare sul tasto “Adottalo adesso”, compilare il questionario ed inviarlo alla mail indicata nel modulo.
Sarete ricontattati.
Alla compilazione del questionario seguirà un contatto telefonico per verificare se ci sono le condizioni per proseguire nella procedura di adozione e, quindi, un incontro pre affido nel quale un incaricato del canile verrà a domicilio per le necessarie verifiche, dando eventualmente consigli o accorgimenti utili per una buona convivenza con il cane.
Conclusasi l’adozione, dopo qualche tempo seguirà un controllo post affido, volto a verificare che l’inserimento del cane sia andato a buon fine.
Il rifugio si avvale della collaborazione di un comportamentista/educatore cinofilo per agevolare l’inserimento del cane nella nuova famiglia.