GARA D’APPALTO AI TEMPI DEL COVID-19
4 aprile 2020 È attualmente in atto – con scadenza i primi di maggio – il bando del Comune di Messina per l’affidamento dei cani attualmente ospitati presso Canile Millemusi, Rifugio Don Blasco e rifugio Santa Margherita. In questo periodo di forte stress e concitazione, in cui non è ancora possibile ipotizzare la tempistica necessaria per tornare…
Comunicato
1 gennaio 2020 C O M U N I C A T O Plauso della Sezione LNDC di Messina per il cambio di rotta annunciato dal Sindaco in merito all’affidamento dei servizi di canile rifugio. L’Associazione continuerà comunque a tenere alta la guardia e salvaguardare il benessere degli animali che rischiano la deportazione. Nella serata…
GARA D’APPALTO DICEMBRE 2019 – DEPORTAZIONE CANI DI MESSINA
29 dicembre 2019 Momenti duri, difficili da comprendere e da accettare per volontari, operatori del canile, direttivo, veterinari, per chi da anni,giornalmente, si prende cura di loro al freddo, al gelo, per chi nonostante il cattivo tempo e la strada da fare giornalmente va al canile perché, nonostante tutto, Kiro ha bisogno della copertina calda…
Giornata formativa
28 ottobre 2019 Oggi si è svolta presso il Canile Millemusi una giornata di tirocinio con i ragazzi di Medicina Veterinaria dell’Università di Messina, accompagnati dal Prof. Cucinotta, dal Dott. Vito e dalla nostra responsabile sanitaria dott.ssa Spadaro. I ragazzi hanno visitato il Canile, l’infermeria, i box conoscendo alcuni dei nostri ospiti e successivamente si…
Giornata con gli Scout
03/03/2019 Una giornata particolare con i Novizi del gruppo Scout Agesci di Messina 10 e Messina 8 svoltasi presso il Canile Millemusi con la supervisione dei coordinatori Denise e Simone e la partecipazione delle Guardie Zoofile LNDC, il Consiglio Direttivo della Sezione Messina, gli operatori e i volontari.E’ stata ripulita un’area verde dedicata allo sgambamento…
20-02-2016 Messina: Cuccioli salvati dalla morte
Trovati dentro uno scatolo e salvati dalle Guardie Zoofile della L.N.D.C. di Messina, fuori dal cancello del canile Millemusi (Me). Sono 4 femmine e 2 maschi, fortunatamente già svezzati. Le G.Z. svolgeranno nell’immediatezza le indagini per risalire a chi li ha commesso questo crimine di abbandono.
Messina: microchippati oltre 80 cani
Si è svolta stamani dalle 9 alle 13 a Piazza Cairoli, organizzata dalla Lega Nazionale per la difesa del cane di Messina la manifestazione dedicata alla microchippatura gratuita dei cani padronali. La manifestazione ha avuto un enorme successo, sono stati microchippati più di 80 cani portati dai loro padroni per la disponibilità del Dott. Donia…
26 settembre 2015 – Provincia di Messina: Proprietari di suini denunciati per maltrattamento
Il corpo di Guardie Zoofile della L.N.D.C. sez. Messina, i Carabinieri di zona e l’A.S.P. veterinario hanno constatato la presenza di suini all’interno di un rudere abusivo nella provincia di Messina. Il pavimento era ricoperto di mattoni e tegole e non vi era la presenza di cibo ma soltanto un bidone per far abbeverare gli…
23 maggio 2015: Scogli diventano cuccia per cane (Messina)
Messina: Sulla spiaggia a ridosso della Zona Industriale regionale, le Guardie Zoofile della L.N.D.C. sez. Messina e il comandante della Polizia Municipale Benessere animale, è stata trovata, durante un sopralluogo, scogli adibiti a cuccia per cane. Due scogli, uniti da una colata di cemento necessaria per fare da soffitto ad una improvvisata cuccia sulla spiaggia, erano stati…